Premessa

Egregio Cliente

L’auto oggi è considerata indispensabile ma ha costi  elevati  di gestione legati a svalutazione, tasse, finanziamenti, assicurazioni, manutenzione e parcheggio. L’uso temporaneo dell’auto sta quindi diventando sempre più popolare per evitare di pagare costi fissi quando il veicolo rimane fermo, pertanto  la formula del  noleggio  viene incontro in maniera molto semplice e veloce a queste esigenze. A questo proposito Acentro srl , attraverso la sua divisione di noleggio auto e furgoni nominata Acentro rent, si impegna a fornire un servizio di noleggio di alta qualità con il principale obiettivo di soddisfare tutte le esigenze dei  suoi clienti in modo rapido, efficiente e professionale.

Ci auguriamo che le informazioni che le forniamo le permettano quindi di avere una visione completa del nostro servizio, in modo da scegliere la tariffa più adatta alle sue esigenze personali. Qualora dovesse notare qualche aspetto mancante o bisognoso di attenzione, la preghiamo di segnalarcelo prontamente, poiché vogliamo costantemente migliorare la qualità del nostro servizio e aumentare la soddisfazione del Cliente.

Specifiche

È importante ricordare che il conducente che noleggia un’auto assume la piena responsabilità per eventuali violazioni del Codice della Strada e del Codice Civile, per i danni causati a terzi e al veicolo noleggiato  a seguito di incuria e non preservanza dello stesso.

Le tariffe di  Acentro Rent variano a seconda delle necessità, esigenze e tutele che il cliente  ritiene di voler soddisfare e rappresentano il corrispettivo di: 

  1.  Tariffa base, comprensiva di:
    – Costo del noleggio, che varia a seconda del veicolo scelto, della durata del noleggio e del chilometraggio (laddove previsto)
    – Copertura assicurativa R.C.A. contro terzi prestata da primarie Compagnie di Assicurazione (massimale € 25.000.000,00)
    – La Protezione per danni alla vettura con responsabilità parziale denominata ” Mini Kasko”,  con scoperti e franchigie variabili a seconda del modello della vettura.
    – La Protezione Furto e incendio della vettura con responsabilità parziale denominata ” Mini Kasko,  con scoperti e franchigie variabili a seconda del modello della vettura
    – I.V.A. 22 %
    – Servizio ” Taxi free”, ossia il  transfert  completamente gratuito da aeroporto Mario Mameli di Cagliari Elmas ai nostri uffici di via Calamattia 2 a Cagliari, che permetterà, a una distanza di pochi chilometri, di usufruire di una consegna veloce e personalizzata, eliminando le file e le lunghe attese
    – Cancellazione gratuita con restituzione totale dell’importo versato, previa disdetta via mail all’indirizzo info@acentrorent.it, entro e non oltre le 48 ore prima dell’inizio del noleggio
    – Assistenza stradale base – 24 h. su 24 h. , 7 giorni su 7 , contattando il numero verde 800713974
  2. Servizio facoltativo “Full Kasko” che consente di eliminare l’importo dovuto a franchigie e /o scoperti  per danni, furto totale, furto parziale o incendio del veicolo noleggiato, fermo restando la responsabilità del conducente nel caso in cui egli non sia diligente ai sensi dell’art. 1176 e 1229 del Codice Civile.
  3. Supplementi, prestati  da Acentro Rent  quali ad esempio : oneri automobilistici per i servizi generalizzati rivolti all’espletamento delle formalità burocratiche, delle spese amministrative, eventi straordinari che richiedono un costo aggiuntivo per la loro gestione,   quali ad esempio multe, spese per il servizio amministrativo fornito al cliente per la trasmissione della documentazione relativa al contratto di noleggio e per la rinotifica delle sanzioni amministrative comminate dagli Organi di Polizia a seguito di infrazioni al Codice della Strada, nel periodo di possesso del veicolo.
  4. Delle spese apertura pratica sinistro, spese per il servizio amministrativo supportato dalla compagnia di noleggio per la riparazione del veicolo.
  5. Servizi accessori, prestati su richiesta del Cliente, quali ad esempio:
    1. Servizio carburante e costo dei litri mancanti, nel caso di vettura non riconsegnata con il pieno di carburante,
    2. Servizio di seconda guida a fronte degli adempimenti per acquisire duplici elementi e assumere duplice responsabilità in funzione di più affidatari della vettura,
    3. Servizio per la fornitura di beni diversi come catene da neve, portasci, seggiolino bambini, navigatore ed altri.
    4. Servizio ” Consegna” e/o “Riconsegna a domicilio – Home delivery/Pick-up”, da attivarsi per quei noleggi che prevedono la consegna/ripresa della vettura a domicilio.
    5. Servizio fuori orario, nel caso in cui il cliente desidera ritirare il veicolo durante gli orari di chiusura del centro di noleggio
  6. Servizio obbligatorio ” Guida giovani ” che consente il noleggio e la guida  ai conducenti di età compresa tra i 21 e i 24 anni per maggiori dettagli e approfondimenti si rimanda alla sezione termini e condizioni di noleggio