PRENOTAZIONE DEL VEICOLO

Acentro Rent ti offre diverse possibilità per prenotare il tuo veicolo a noleggio.

Attraverso il sito www.acentrorent.it  sarà possibile verificare la disponibilità della nostra flotta e prenotare il tuo noleggio in completa autonomia, con la possibilità di prepagare il noleggio online, usufruendo così della tariffa scontata del 20% o direttamente al desk.

Per prenotare con la formula del pagamento al desk, è necessaria una caparra confirmatoria pari al 25% dell’importo totale, provvedendo poi al saldo del restante importo direttamente presso i nostri uffici prima del ritiro del veicolo.

Per qualunque chiarimento puoi contattare  direttamente il nostro desk al numero 070-5505555  ( dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,00 ) o via email all’indirizzo info@acentrorent.it

Le tariffe di Acentro Rent sono comprensive di:

  • Costo del noleggio, che varia a seconda del veicolo scelto, della durata del noleggio e del chilometraggio ( laddove previsto )
  • Copertura assicurativa R.C.A. contro terzi prestata da primarie Compagnie di Assicurazione. (massimale € 25.000.000,00)
  • La Protezione per danni alla vettura con responsabilità parziale denominata ” Mini Kasko“,  con scoperti e franchigie variabili a seconda del modello della vettura
  • La Protezione Furto e incendio della vettura con responsabilità parziale denominata ” Mini Kasko”,  con scoperti e franchigie variabili a seconda del modello della vettura
  • I.V.A. 22 %
  • Servizio ” Taxi free”, ossia il servizio di transfert  completamente gratuito da aeroporto Mario Mameli di Cagliari Elmas ai nostri uffici di via Calamattia 2 a Cagliari, che permetterà, a una distanza di pochi chilometri, di usufruire di una consegna veloce e personalizzata, eliminando le file e le lunghe attese 
  • Cancellazione gratuita con restituzione totale dell’importo versato, previa disdetta via mail all’indirizzo info@acentrorent.it entro e non oltre le 48 ore prima dell’inizio del noleggio
  • Assistenza stradale base – 24 h. su 24 h. , 7 giorni su 7 , contattando il numero verde 800713974

In caso di problemi tecnici durante la fase di prenotazione sul nostro sito www.acentrorent.it puoi contattare direttamente il nostro desk in orario d’ufficio, al numero 0705505555 o inviare una mail all’indirizzo info@acentrorent.it

Si, Acentro Rent ti permette di ritirare il veicolo anche nei giorni e negli orari in cui l’ufficio resta chiuso. Il servizio denominato “Fuori orario”  (a pagamento), è opzionabile  in fase di prenotazione e sarà successivamente concordato ed eventualmente confermato dai nostri uffici.

La prenotazione, se non ancora confermata, potrà essere variata in autonomia direttamente sul sito www.acentrorent.it diversamente, qualora già confermata, dovrà essere  necessario contattare  i nostri uffici al numero 0705505555 o via email all’indirizzo info@acentrorent.it.

Si precisa inoltre che la cancellazione della prenotazione comunicata entro le 48 ore prima dell’inizio del noleggio darà diritto al rimborso totale dell’importo versato, diversamente, sarà trattenuto il 25% a titolo di caparra confirmatoria non rimborsabile, come previsto dall’art. 1385 del C.C. della legge italiana.

Si, Acentro Rent offre anche il servizio di consegna/ritiro a domicilio del veicolo. Puoi ritirare il tuo veicolo con questa modalità , acquistando il nostro servizio a pagamento “Home Delivery”  oppure lo puoi riconsegnare acquistando il nostro servizio ” Pick-up delivery”. Entrambi i servizi  sono soggetti a conferma. 

Per maggiori informazioni consulta la sezione ” Termini e condizioni di noleggio “

REQUISITI DEL NOLEGGIO

Tutti i conducenti autorizzati dovranno avere un’età superiore ai 21 anni compiuti. Per la guida di persone al di sotto dei 24 anni di età è consentito l’accesso al noleggio con applicazione di un supplemento giornaliero, servizio ” Guida Giovani “. Il supplemento “Guida Giovani” viene dunque incluso nella tariffa di noleggio.

Una volta arrivato nel nostro ufficio per il ritiro del veicolo, ti sarà richiesto la carta di identità in corso di validità, la tua patente di guida e una carta di credito, debito o prepagata a te intestata. Se dovessi essere residente in un Paese al di fuori dell’Unione Europea ti sarà richiesto anche il Passaporto. Ti suggeriamo inoltre di portare con te la copia cartacea o digitale del voucher o della conferma di prenotazione.

Per noleggiare un veicolo devi essere in possesso di una valida patente di guida di un Paese UE/EFTA che abiliti alla tipologia del veicolo noleggiato, rilasciata da almeno 12 mesi, che dovrà essere esibita al momento del ritiro del mezzo. Se dovessi essere residente in un Paese al di fuori dell’Unione Europea, dovrai esibire sia la patente di guida del tuo Paese di provenienza che una patente per uso internazionale valida. In alternativa alla patente internazionale potrai esibire una patente scritta in caratteri latini tradotta da un’ambasciata o da un’autorità equivalente.

Acentro Rent ti consente di inserire nel tuo contratto di noleggio un guidatore aggiuntivo mediante il servizio a pagamento “Seconda Guida”.

Puoi acquistare il servizio online sul nostro sito www.acentrorent.it.  Il conducente aggiuntivo dovrà essere presente al momento del ritiro del mezzo al fine di esibire i propri documenti e registrare la patente di guida e dovrà inoltre possedere gli stessi requisiti di età e patente del guidatore principale.

RESPONSABILITÀ E COPERTURE

Tutti i nostri veicoli sono provvisti di copertura R.C. A. a norma delle vigenti leggi, la quale garantisce la copertura della Responsabilità Civile nei confronti di terzi. Anche i trasportati sono coperti dalla copertura R.C.A. La R.C.A. non copre invece eventuali infortuni subiti dal conducente, per il quale è disponibile il nostro servizio a pagamento “Servizio di Protezione Infortuni Conducente” (consulta Termini e Condizioni Generali per info e costi). Puoi acquistare il servizio online,  sul nostro sito www.acentrorent.it oppure al Desk 

Sì, il “Servizio di Protezione Infortuni Conducente” , che puoi acquistare in fase di prenotazione o direttamente al nostro desk, garantisce il conducente in caso di infortuni, morte o invalidità permanente.  

La tariffa di noleggio include il servizio ” Mini kasko” di riduzione convenzionale della responsabilità danni e furto riscontrati a fine noleggio. L’eventuale addebito di tali danni, a titolo di penalità, è calcolato rispettando un importo massimo che varia in funzione della categoria del veicolo noleggiato.


Per saperne di più consulta la nostra sezione Termini e Condizioni Generali.

La tariffa di noleggio include il servizio di riduzione convenzionale della responsabilità danni e furto.
Il servizio responsabilità danni riguarda eventuali danni riscontrati a fine noleggio. L’eventuale addebito di tali danni, a titolo di penalità, è calcolato rispettando un importo massimo (detto anche Responsabilità Danni) che varia in funzione della categoria di veicolo noleggiata.
Il servizio responsabilità furto riguarda l’eventuale furto del veicolo durante il noleggio. L’eventuale addebito per furto, a titolo di penalità, è allo stesso modo calcolato tenendo conto di un importo fisso (detto anche Responsabilità Furto) che varia in funzione della categoria di veicolo noleggiata.
Per saperne di più consulta la nostra sezione Termini e Condizioni Generali.

DEPOSITO CAUZIONALE E PAGAMENTO DEL NOLEGGIO

Al momento del ritiro del veicolo l’intestatario del contratto dovrà fornire una carta di credito o di debito a sé intestata a garanzia del noleggio. Per maggiori dettagli sulle tipologie di carte di debito accettate ti invitiamo a contattare i nostri uffici.

Al momento del noleggio l’intestatario della prenotazione dovrà essere presente al desk ed esibire una carta di credito o di debito appartenente ai circuiti Visa, MasterCard, American Express e UnionPay, riportante sul fronte il nome e il cognome del portatore. Le carte di debito sono accettate per tutte le categorie di veicolo. La carta dovrà avere una disponibilità sufficiente per coprire la responsabilità del veicolo, eventuali addebiti extra o cauzioni richieste a titolo di garanzia del noleggio. Ti raccomandiamo inoltre di verificare il PIN della tua carta prima dell’arrivo al desk.

La cauzione è una somma di denaro che viene bloccata a livello precauzionale a titolo di garanzia e serve a verificare la validità della carta presentata. La somma di denaro che viene bloccata dipende dalla categoria di veicolo. Per conoscere l’importo esatto della cauzione consulta la nostra sezioni in Termini e Condizioni Generali.

Il noleggio può essere pagato online sul sito www.acentrorent.it oppure direttamente al desk prima del ritiro del veicolo.
Il nostro sito Web consente il pagamento del noleggio con qualsiasi carta di pagamento abilitata agli acquisti online. Se volessi invece pagare il noleggio direttamente al desk, potrai farlo con carta di credito, carta di debito, Bancomat, carta prepagata o in contanti (fino a un importo massimo di € 4.999,99).

Per poter accedere al noleggio, a prescindere dalla modalità di pagamento scelta, sarà in ogni caso richiesta una carta di credito o di debito a garanzia (Visa, MasterCard, American Express, UnionPay, CartaSì) riportante sul fronte il nome e il cognome dell’intestatario della prenotazione / noleggio. Per maggiori dettagli sulle tipologie di carte di debito accettate consulta la sezione Termini e Condizioni. Per modalità di pagamento diverse dalle precedenti, ti invitiamo a contattare i nostri uffici 0705505555 o info@acentrorent.it
Ti raccomandiamo inoltre di verificare il codice PIN della tua carta prima dell’arrivo al desk.

La cauzione ti verrà restituita di norma in circa 3 settimane dalla riconsegna della vettura (tempi tecnici che richiede la banca) oppure potrai richiedere lo sblocco anticipato direttamente al desk.

RITIRO DEL VEICOLO

All’arrivo in aeroporto, dopo il ritiro dei bagagli, dovrai semplicemente farti accompagnare dal primo taxi disponibile  presso i nostri uffici di Città, in via Calamattia 2 , a soli 5 km. Ad attenderti ci sara il nostro staff per una consegna personalizzata e senza attese. 

Il servizio è per i nostri clienti  completamente gratuito.

In caso di volo in ritardo, il tuo veicolo sarà tenuto a disposizione gratuitamente fino all’orario di chiusura della stazione di noleggio. Se l’atterraggio del volo dovesse essere previsto oltre l’orario di chiusura del nostro ufficio, il cliente sarà tenuto ad acquistare il servizio di “Fuori Orario” che comporterà il costo previsto di € 60,00 IVA inclusa. In ogni caso, per la tua serenità e la nostra organizzazione, in caso di ritardo, ti invitiamo a contattare il prima possibile il nostro ufficio.

I nostri veicoli normalmente sono nuovi e in ottime condizioni. In ogni caso, se il veicolo dovesse avere danni minori preesistenti, questi saranno riportati all’interno del modulo di Check-Out, che è parte integrante del contratto di noleggio.
Il modulo di Check-Out ti sarà mostrato al momento del ritiro del mezzo e ti verrà richiesto di firmarlo per accettazione. In questo modo, potrai essere certo che tali danni non ti saranno contestati alla riconsegna del veicolo.

DURANTE IL NOLEGGIO

In caso di guasto, o a seguito di incidente che renda il veicolo non marciante, dovrai chiamare la nostra Assistenza Stradale al numero 800.713.974, attiva H24 7/7 entro un raggio max di 50 km dal punto di assistenza convenzionata più vicina, e seguire le istruzioni del nostro operatore.
Puoi trovare il numero da contattare sul tuo contratto di noleggio e nella documentazione di bordo presente sul veicolo. Ti suggeriamo inoltre di informare al più presto i nostri uffici.

In caso di incidente ti suggeriamo come prima cosa di contattare le forze dell’ordine, per analizzare la situazione e verificare le dovute responsabilità.
Se ciò non dovesse essere possibile, occorre compilare il modulo CAI (Constatazione Amichevole di Incidente) presente a bordo del veicolo.
Dovrai quindi inviare prima possibile copia telematica del modulo CAI all’ufficio di noleggio e consegnare la copia cartacea al momento della riconsegna del mezzo.
Se il veicolo non dovesse essere marciante contatta la nostra Assistenza Stradale e segui le istruzioni del nostro operatore. Trovi i contatti dell’Assistenza Stradale sul tuo contratto di noleggio.

In caso di incidente senza controparte, al momento della riconsegna del mezzo, dovrai informare il nostro staff dell’accaduto, che provvederà a valutare l’entità del danno e, se possibile, anche l’importo. Per maggiori dettagli consulta la sezione dedicata alla gestione dei danni su Termini e Condiizoni.
Se il veicolo non dovesse essere marciante contatta la nostra Assistenza Stradale e segui le istruzioni del nostro operatore. Trovi i contatti dell’Assistenza Stradale sul contratto di noleggio.

In caso di furto del veicolo, dovrai contattare immediatamente i nostri uffici.
Dovrai quindi recarti subito presso una Pubblica Autorità e sporgere regolare denuncia, assicurandoti che sia indicato il proprietario corretto del mezzo, segnalato nella parte in alto a sinistra della carta di circolazione.
Entro 48 ore dovrai quindi raggiungere i nostri uffici e consegnare al nostro staff la denuncia in originale e le chiavi del mezzo.
Il nostro staff provvederà a chiudere il contratto di noleggio alla data di consegna della denuncia e delle chiavi. Se necessario, ti potrà essere fornita una copia della denuncia.

Il cliente che abbia la necessità di una vettura sostitutiva potrà richiederla presso il nostro ufficio, il quale, a suo insindacabile giudizio, potrà concederla (e non) in base alla disponibilità.

La multa sarà totalmente a carico del conducente della vettura, il quale è tenuto al suo immediato pagamento, onde evitare l’applicazione delle sovrattasse previste in caso di pagamento ritardato. Acentro Rent è obbligato a fornire il nominativo del conducente ed eventuale secondo guidatore, il quale riceverà la notifica della sanzione per il pagamento.

La custodia delle chiavi è a cura del cliente. In caso di danneggiamento o di smarrimento è previsto un addebito a suo carico pari a euro 250,00 (IVA inclusa).

Generalmente le nostre tariffe standard prevedono chilometraggio illimitato per le auto, se non diversamente specificato. Per i furgoni sono disponibili anche tariffe che prevedono specifici limiti sulla percorrenza chilometrica.

No, non è consentito in nessun modo recarsi al di fuori della regione Sardegna.

RICONSEGNA DEL VEICOLO

Puoi raggiungere i nostri uffici di riconsegna e restituire il mezzo anche prima del previsto. Il nostro staff effettuerà tutte le procedure di chiusura del contratto.
Ricorda però che in caso di riconsegna anticipata i giorni non goduti non sono rimborsabili e nel caso di prolungamento, verranno addebitati i costi giornalieri previsti dalla tariffa del giorno.

Generalmente non viene richiesto il lavaggio del veicolo prima della riconsegna. Tuttavia, se il veicolo dovesse risultare eccessivamente sporco all’esterno e/o all’interno, ti suggeriamo di provvedere al lavaggio. In questi casi, infatti, il nostro staff effettuerà un intervento di pulizia straordinaria che verrà ri-addebitato (consulta Termini e Condizioni per costi).

Acentro Rent ti consegnerà il veicolo con il pieno di carburante e ai nostri clienti chiediamo di riconsegnare il mezzo con il pieno. Se per qualche motivo, non dovessi riuscire a rifornire il veicolo prima della riconsegna, ci penseremo noi con il servizio a pagamento indicato nel Contratto di Noleggio. Ti sarà inoltre ri-addebitato il valore del carburante mancante (consulta Termini e Condizioni per costi).

Si, solo in caso di acquisto del servizio a pagamento Home Delivery.

In caso di nuovi danni riscontrati sul veicolo al momento della riconsegna, il nostro staff ti fornirà tutti i dettagli sull’entità e la valorizzazione dei danni rilevati. I danni più comuni sono valorizzati nelle nostre “Tabelle Danni”, aggiornate periodicamente. In questi casi, avrai dunque la possibilità di pagare eventuali costi extra per danni contestualmente alla riconsegna del veicolo.
Per danni particolarmente importanti, la valorizzazione sarà effettuata mediante l’elaborazione di uno Stato D’Uso e sarai opportunamente informato sulle procedure di addebito.
Per maggiori dettagli sulle procedure di gestione dei danni consulta la nostra sezione dedicata sul nostro sito www.acentrorent.it